Carinaro – Il paese si illumina per le festività natalizie con un ricco programma di eventi, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e dall’assessore Rachele Barbato, in collaborazione con associazioni locali e il supporto delle aziende del territorio.
Segui il nostro canale
whatsapp per le ultime news
La villa comunale di Carinaro, recentemente restaurata, torna a essere il cuore pulsante della comunità. La riapertura ha visto anche la riattivazione della storica fontana, rimessa in funzione dopo anni di inattività. Questo luogo ospita il percorso natalizio, arricchito da decorazioni luminose che creano un’atmosfera magica per grandi e piccini.
In Piazza Trieste, troneggia un maestoso albero di Natale, addobbato con luci scintillanti, l’intera piazza è decorata con installazioni natalizie. La Chiesa di Sant’Eufemia, guidata dal parroco don Antonio Lucariello oltre alla suggestiva illuminazione, ospiterà nei prossimi giorni un presepe con pastori a grandezza naturale, un’opera che promette di affascinare tutti i visitatori.
Gli eventi natalizi sono stati resi possibili grazie alle aziende locali ma soprattuto al lavoro congiunto di diverse realtà del territorio. Tra le associazioni coinvolte troviamo la Pro Loco, il Forum dei Giovani, il Club Napoli Carinaro e il gruppo Carità, tutte impegnate nella realizzazione di attività culturali e sociali per animare il paese.