Nicola Picone sindaco di Carinaro, la festa del 1993 [VIDEO]

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Carinaro – La rubrica “La Macchina del Tempo” continua a far rivivere momenti storici indimenticabili,  oggi ci porta indietro fino al 1993, anno in cui Nicola Picone fu eletto sindaco di Carinaro. Le riprese storiche, realizzate da Gianni Truosolo,  ci mostrano la grande festa di celebrazione che coinvolse l’intera comunità del paese campano.

L’elezione di Nicola Picone a sindaco rappresentò un momento di svolta per Carinaro. Le immagini, accuratamente documentate da Gianni Truosolo, catturano l’entusiasmo e l’energia di quella notte di festa, con centinaia di persone in pista a ballare, unite per celebrare la vittoria del loro candidato. La piazza di Carinaro si trasformò in un’enorme pista da ballo.

Le riprese video, ora custodite e pubblicate su “La Macchina del Tempo”, assumono un valore ancora più profondo dopo la recente scomparsa di Gianni Truosolo. Il regista che ha documentato per anni i momenti più importanti della vita di Carinaro e dintorni, ci ha lasciato una preziosa eredità visiva. La sua passione e dedizione nel catturare questi momenti storici rivivono oggi attraverso i video che raccontano la storia del paese.