Sport -L’Italtennis vive una giornata trionfale alle Olimpiadi di Parigi 2024 con prestazioni eccezionali sia nel singolare maschile che nel doppio femminile. Lorenzo Musetti e la coppia Sara Errani-Jasmine Paolini regalano emozioni e successi, avanzando rispettivamente alle semifinali delle loro competizioni.
Lorenzo Musetti ha stupito tutti battendo il tedesco Alexander Zverev con un doppio 7-5, guadagnandosi l’accesso alle semifinali del torneo di singolare maschile. Il giovane tennista ha mostrato una forma eccezionale, mantenendo la calma anche nei momenti di maggiore pressione.
Nel primo set, Musetti è partito forte, portandosi subito sul 2-0. Nonostante Zverev sia riuscito a recuperare sul 5-5, l’italiano ha trovato la forza di reagire, strappando il servizio all’avversario e chiudendo il set 7-5. Il secondo set è stato più equilibrato, con entrambi i giocatori solidi al servizio fino all’undicesimo game, quando Musetti ha conquistato l’unica palla break disponibile, chiudendo nuovamente il set 7-5.