ARIETE
Quando sembra che tu sia arrivato a tagliare il traguardo c’è sempre qualche problema da superare, e questo ti fa arrabbiare! Il filo di lana si sposta più avanti. Comunque vediamo le cose in positivo, è un periodo di recupero rispetto al passato, anche se per colpa di alcune problematiche di tipo fisico o tensioni hai perso tempo prezioso. Venere resta nel segno, non manca un buon appoggio in amore. Chi non si sente compreso avrà modo di chiarire le cose. Le coppie ufficiose, che si vogliono bene, dalla metà di quest’anno fisseranno una data importante.
TORO
Tra la fine di maggio e la metà di giugno dovrai decidere se continuare o no un progetto, una collaborazione, molte cose sono cambiate e stanno ancora cambiando nella tua vita. La verità è che pensi di avere qualcuno contro, persone che ti hanno sorriso fino a qualche tempo fa non erano sincere, hai scoperto che c’era una maschera sui loro volti. Conto alla rovescia, Venere sta per entrare nel segno. Non solo potrebbe aiutare a superare una delusione ma spingerà i cuori solitari a fare nuovi incontri. Chi si è separato potrebbe persino decidere di fare rabbia a un ex frequentando una persona intrigante.
GEMELLI
A te un’esistenza da sola non basta, hai tante idee e progetti da realizzare e anche se si chiude un lavoro, un amore, sei subito pronto a balzare altrove. Ecco un periodo che regala un’occasione in più per cambiare vita, tanto più che da giugno Giove sarà nel segno. Ovviamente sarà bene mettere in conto alcuni tagli, è probabile che entro pochi mesi tu abbia a che fare con persone diverse rispetto a quelle che hai frequentato fino a oggi. Ma questo non ti dispiace, la curiosità è la molla che ti spinge a vivere il futuro con intraprendenza. A maggior ragione se si parte da una situazione di disagio bisognerà cercare di risolverla al più presto.
CANCRO
Questa nuova settimana parte con migliori prospettive, anche perché il Sole è favorevole e Venere tornerà a sorridere dal giorno 29. Chi ha un contratto in bilico potrà decidere liberamente, comunque il consiglio è quello di non tirare troppo la corda e di firmare, accordarsi entro al più più tardi la fine di maggio. Gli incontri che si fanno in questo periodo sono importanti. Potrebbe persino tornare in auge un amore del passato. A fine mese non mancheranno emozioni importanti.
LEONE
La Luna è in aspetto buono, quindi si può parlare di una settimana di recupero, non rifiutare fin da questi giorni inviti, si registrano meno tensioni in famiglia o nel lavoro. È anche arrivato il tempo di dire la tua in amore. Questo significa che se ci sono stati problemi in coppia, oppure per troppo tempo sei rimasto in bilico tra due storie, entro maggio bisognerà fare una scelta definitiva. Il lavoro conferma il desiderio di avanzare, di attivarsi su progetti e vincere sfide. Da giugno soluzioni a vertenze e questioni legali, chi ha contrastato una decisione avversa ancora da giugno potrà vincere o trovare una mediazione favorevole
VERGINE
Hai sempre bisogno di stimoli mentali, sei nato per lavorare, non puoi stare fermo. Ora parli e dici la tua! Gli irriconoscenti faranno una brutta fine. Ecco che qualcuno potrà ottenere una gratifica, pensare di andare a lavorare altrove, se ha proprietà, un negozio, un commercio, cambiare riferimenti. Chi è maturo pensa già a un nuovo progetto da lanciare in autunno. Con un cielo così ci sarà anche la volontà di cambiare vita, fare qualcosa che si aveva in mente da tempo, ampliare la propria prospettiva passionale. Chi vale, non dovrà neanche chiedere. Tempo di riavvicinamenti per quanto riguarda l’amore, dal 29 Venere torna favorevole!
BILANCIA
Le opposizioni di inizio mese sono meno fastidiose, il Sole è tornato neutrale, Venere dal 29 non sarà più accigliata. Essendo reduce da una sorta di bufera emotiva non sarà facile ritrovare in pochi giorni un buon equilibrio, questo è chiaro. Ma è già tanto sapere che tra la fine di maggio e gli inizi di giugno molte situazioni torneranno a favore. Restano da affrontare spese per la casa o per un figlio, per familiari o parenti… persino per un trasferimento. Un parente potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.
SCORPIONE
C’è una prova da affrontare tra il 29 aprile e la metà di maggio, come se dovessi andare incontro al giudizio degli altri, o semplicemente verificare la bontà di una tua decisione. Ora sei concentrato sulle questioni di carattere lavorativo, tutto il resto viene in secondo piano. Questo è normale visto che Venere da martedì 29 andrà in opposizione. I rapporti solidi non avranno problemi, ma per vari motivi ci sarà una lontananza da colmare. I fulmini in amore danno una scossa, un brivido, ma attenzione che non incendino gli animi, perché nelle prossime settimane dovranno essere messe al bando tutte le relazioni inutili e precarie.
SAGITTARIO
Le crisi d’amore del passato, partite dal mese scorso, saranno con buona volontà affrontate e in qualche caso superate. Questo vale sia per il lavoro che per i rapporti interpersonali. Sei una persona che ha bisogno di nuovi e costanti stimoli per andare avanti, se la noia fa ingresso nella tua vita sono guai perché non ti senti al meglio e inizi ad andare contro tutti. Si rinnova il desiderio di trasgressione e un amore potrebbe nascere per una persona che non avresti mai pensato potesse entrare nel tuo cuore. A quelli che riconoscono il proprio valore e sono già cavalli pazzi di natura, l’augurio è quello di manifestare ancora di più creatività e desiderio di emergere, questo periodo aiuta a tornare vitali.
CAPRICORNO
Partenza di settimana caratterizzata dalla Luna dissonante. Ci sono tante cose da fare e c’è da mettere in programma un piccolo ritardo, non è colpa tua se ci sono persone che non si decidono, chi doveva fare una cosa non l’ha fatta. Ma siamo ottimisti! Nel complesso non si può parlare di un periodo privo di stimoli. I risultati dipendono dall’età, da quello che si fa, questo è ovvio ma non mancheranno soddisfazioni. Gli accordi funzionano, un avversario è meno temibile. Spesso per i nati sotto questo segno il successo arriva nella seconda metà della vita, dopo una lunga attesa e preparazione. Il raggio d’azione è vasto, la capacità di azione assicurata. Solo questa sera sarà bene non fare le ore piccole, giornata più efficace quella del 24. Si intravedono soluzioni per questioni riguardanti casa e soldi.
ACQUARIO
Una cosa che hai desiderato molto ad aprile potrebbe non interessarti più a maggio. E se questa esitazione riguardasse l’amore? Chi da tempo vive una storia proprio entro maggio metterà in chiaro tante cose. Ad esempio, chi si è sentito attratto da una persona che sembrava inafferrabile potrebbe, nel momento in cui dirà sì, non sentirsi più così intrigato. Maggio è un mese di perplessità, forse solo di attese, in particolare per chi attende una risposta di lavoro o la risoluzione di una questione di carattere economico. Un po’ di attenzione è necessaria nel rapporto con gli altri. La giornata promette bene con la Luna in trigono.
PESCI
Certo non è un periodo in cui si può restare con le mani in mano, il Sole è tornato favorevole, Marte e Saturno restano nel segno. Continuo a pensare che molti debbano ancora mettere in chiaro questioni di lavoro e che i tempi stringano. Chi ha già sottoscritto un accordo non ha sbagliato, svolte per i giovani, per chi vuole fare corsi di perfezionamento, per confermare un accordo. Certo, bisogna faticare un po’, lottare contro alcuni momenti di disagio o apatia che prendono la mano. Si tornerà sul palcoscenico, una proposta allettante in arrivo se si aspetta una sorta di risarcimento o riscatto rispetto al passato.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera