Peppe Barbato: “Pronti a Carinaro per la lista salute paesana?”

Carinaro – Peppe Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Carinaro il sabato del mercato –  Carissimi compaesani ho scelto di scrivere qui sul nostro gruppo tutte le domande che mi avete rivolto in questo giorno ( e ne siete stati in tanti) a riguardo di alcune problematiche e cioè: 1)

Ma la cappella della Congrega del Purgatorio quando si apre? 2) Ma quest’anno le lampade straordinarie nel cimitero si mettono?3) Che sta succedendo sul comune ? 4) Che state facendo per le prossime elezioni amministrative? Andiamo con ordine: per quanto riguarda la la riapertura della cappella io alcuni giorni fa mi feci portavoce presso il nostro Sindaco in quale mi disse che appena fosse pronto il tutto avrebbe provveduto; per l’accensione delle lampade straordinarie fini ad oggi 14 ottobre tutto tace!!! Sul comune non è successo niente c’è stata un’indagine che riguarda il primo cittadino , un assessore e un tecnico a riguardo una denuncia fatta dall’ex segretario comunale- aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e nella quale confidiamo.

Per ultimo la domanda più ricorrente è cosa stessimo facendo per le prossime elezioni amministrative del 2024: ebbene io dopo l’assemblea pubblica tenuta in piazza a riguardo i furti nelle abitazioni lanciai una proposta di fare una sola lista di “ Unità paesana “ e cioè visto i tempi, la disaffezione alla politica e alla gestione della cosa pubblica anche grazie a diversi contatti avuti con i nostri compaesani per invitarli a presentarsi quali candidati e ad onor del vero ho potuto constatare poco entusiasmo: il sottoscritto davanti al Club Napoli alla presenza di diversi cittadini e alcuni attuali consiglieri comunali lanciò la proposta di formare una lista di “ salute paesana” e mi spiego: dovendo scegliere bel 12 candidati la mia proposta era ed è la seguente. Bisogna scegliere o trovare 4 candidati di centro, 4 di sinistra e 4 di destra, poi tra questi individuare il candidato a Sindaco.

Devo dire che a primo impatto l’idea anzi la proposta piacque. E non vi nascondo che da allora ci sono stati contattati e conversazioni con alcuni esponenti o responsabili di formazioni nel nostro panorama politico. Ci organizzeremo per fare degli incontri atti a divenire ad un patto/ una proposta/ una formula che riesca a dare un’ottima amministrazione comunale per la nostra Carinaro. Staremo a vedere con i fatti chi e quanti ci “TENGONO PER IL BENE DI CARINARO “. Questo è tutto e ve lo dovevo per correttezza e per la chiarezza reciproca che ci contraddistingue da sempre “

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato