Aversa – Mercoledì 10 maggio alle ore 11, presso la Sala Romano del Teatro Cimarosa di Aversa, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del Concorso Nazionale ed internazionale “Premio Virginia Musto” Città di Aversa Le Ali della Vita.
Alla presentazione, moderata da Rachele Arena, hanno partecipato il Sindaco di Aversa dott. Alfonso Golia, l’assessore alla Cultura prof.ssa Anna Sgueglia, il presidente della Caritas dicesana di Aversa e regionale, don Carmine Schiavone, la direttrice della scuola Centro Danza Diana, prof.ssa Diana Pagano.
Presente Paolo Musto, padre di Virginia e presidente dell’associazione “Virginia Vita”, che bandisce il concorso, costituita in memoria della figlia ventunenne tragicamente scomparsa nel 2017.
Le istituzioni presenti hanno sottolineato il pregio e la rilevanza internazionale del Concorso, la cui partecipazione è totalmente gratuita, e che offre ai giovani e giovanissimi partecipanti l’opportunità di una vetrina internazionale. La direttrice della scuola Centro Danza Diana, la prof.ssa Diana Pagano ha sottolineato il particolare pregio della giuria chiamata a giudicare i giovani candidati, mentre don Carmine ha sottolineato la grande forza ed il coraggio di due genitori che, devastati da una tragedia immane, hanno preferito aprirsi alla città ed ai suoi giovani, nel nome ed in ricordo di Virginia. Assai toccante anche la testimonianza dei due giovani consiglieri comunali Mariano Scuotri e Federica Turco, che hanno conosciuto personalmente Virginia e ne hanno tracciato un commosso ricordo. Il Concorso si svolgerà sabato 27 maggio c.a. presso il Teatro Cimarosa in Aversa.