Problemi di accesso per Instagram e Facebook

Tecnologia – Nella giornata di martedì 5 marzo, un vasto numero di utenti in Italia ha segnalato problemi di accesso ai social media di Meta, inclusi Facebook e Instagram. Il down ha causato disagi significativi agli utenti che non sono riusciti ad accedere alle loro piattaforme social preferite per quasi due ore.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Il down dei social media di Meta è iniziato alle ore 16:00, quando migliaia di utenti hanno cominciato a riscontrare difficoltà nell’aprire Facebook e Instagram sia tramite browser che tramite app. Le segnalazioni di problemi di accesso sono giunte da tutta Italia, con utenti che hanno trovato impossibile accedere ai loro profili o visualizzare il contenuto.

In molti casi, gli utenti hanno incontrato una schermata bianca vuota anziché la pagina di accesso prevista. Altri, invece, hanno ricevuto un messaggio di errore che indicava la “sessione scaduta”, impedendo loro di accedere ai social di Meta. Questi problemi hanno causato non solo frustrazione tra gli utenti, ma hanno anche sollevato domande sulla stabilità e l’affidabilità delle piattaforme social più utilizzate al mondo.