Richiesta del titolo di Città per Casaluce: il sindaco: “Dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questa storia millenaria”

Casaluce – Il sindaco Francesco Luongo su Facebook: “Oggi è un giorno importante per la nostra comunità: stamattina abbiamo votato in Consiglio Comunale la richiesta del Titolo di Città al Presidente della Repubblica.

Casaluce, con il suo immenso patrimonio storico, artistico e culturale, merita di essere riconosciuta a livello regionale e nazionale. La Sacra Icona della Madonna di Casaluce, gli affreschi trecenteschi di scuola giottesca della nostra Abbazia, il primo Castello Normanno del sud Italia e le preziose idrie delle Nozze di Cana sono solo alcune delle nostre straordinarie ricchezze. Questo patrimonio deve spingerci a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Il riconoscimento di Casaluce come Città non sarà soltanto simbolico, ma dovrà riflettere il nostro impegno quotidiano per rendere il nostro territorio sempre più vivo, dinamico e proiettato verso il futuro. Dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questa storia millenaria e continuare a lavorare insieme per essere all’altezza delle nostre radici.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato