Sant’Antimo: sindaco denuncia i cittadini per abbandono di rifiuti e anuncia sanzioni severe

Sant’Antimo – Il sindaco su Facebook: “Nei giorni scorsi tutti abbiamo, purtroppo, notato l’abbandono illegale di un intero arredamento, compreso di frigorifero, all’angolo tra Corso Italia e Via Lambrakis . 

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

La Polizia Municipale, guidata dal Comandante Vicchiariello, dopo un’attenta e accurata indagine e grazie alla capillare conoscenza del territorio e della zona, è riuscita a risalire al trasgressore.  Lo stesso, convocato presso il Comando, è stato DENUNCIATO all’autorità giudiziaria a norma del Testo Unico Ambientale. Infatti dal 2023, con l’entrata in vigore della Legge 137/2023, anche il privato cittadino che abbandona rifiuti sul territorio è passibile di denuncia penale e di una multa dai €.1.000 ai €.10.000.

Nel caso denunciato si trattava della creazione di una vera e propria discarica su di un’arteria principale del centro, posta davanti agli occhi di tutti.  MA NON FINISCE QUI! Successivamente aver ripulito lungo Corso Italia, Via Garigliano e Via Piave, sono stati analizzati i rifiuti lasciati per strada e siamo riusciti a multare altri due ZOZZONI (entrambi non di Sant’Antimo).

Bisogna porre fine all’anarchia di questi comportamenti INCIVILI, perché chi deturpa l’ambiente e sversa rifiuti in maniera indiscriminata commette un REATO e noi saremo inflessibili di fronte a questo scempio. Colgo l’occasione per ringraziare il Comandante Vicchiariello e tutto il nucleo della Polizia Municipale per il loro impegno e supporto in questa battaglia contro l’inciviltà. Per tutti i cittadini che ci tengono al benessere dell’ambiente e della propria città, ecco il numero di telefono del servizio ritiro ingombranti: ☎️366 6476927 – 800 223360″