Scampia, cedimento del ballatoio alla vela celeste: 2 morti e 13 Feriti

Napoli – Nella tarda serata di ieri, il quartiere di Scampia è stato teatro di un tragico incidente. Il crollo di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, noto insediamento popolare della zona, ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre tredici, tra cui sette bambini.

L’incidente si è verificato al terzo piano dell’edificio, causando il cedimento anche dei ballatoi del secondo e del primo piano. Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute prontamente sul luogo, hanno scavato tra le macerie per portare in salvo i residenti rimasti intrappolati.

Le operazioni di soccorso si sono concluse con l’evacuazione dei piani alti dell’edificio. Al momento, sono in corso verifiche di stabilità nella parte coinvolta del complesso edilizio. Le due vittime del crollo sono un uomo e una donna, entrambi residenti nella Vela Celeste. I tredici feriti, trasportati d’urgenza nei vicini ospedali, includono sette bambini. Le autorità sanitarie locali stanno monitorando attentamente le condizioni dei feriti.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato