Lusciano – Giuseppe Mariniello, sindaco di Lusciano, ha presentato oggi le proprie dimissioni dalla carica, a seguito di crescenti tensioni interne alla maggioranza. La decisione è arrivata dopo un acceso consiglio comunale in cui Filippo Ciocio, capogruppo di maggioranza, ha espresso perplessità sul riequilibrio di bilancio, mettendo in evidenza una frattura nel gruppo politico che sostiene l’amministrazione.
Il consiglio comunale ha evidenziato le difficoltà che Mariniello sta affrontando nel mantenere unito il suo schieramento. In particolare, i dubbi sollevati da Ciocio riguardo al riequilibrio di bilancio hanno suscitato malcontento tra i consiglieri di maggioranza, che hanno reagito chiedendo la sfiducia del capogruppo stesso. Questa richiesta ha contribuito a un’escalation di tensioni, lasciando intravedere la possibilità di una crisi profonda all’interno della giunta.
Le dimissioni di Giuseppe Mariniello, protocollate nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, aprono uno scenario di incertezza per l’amministrazione comunale. Il sindaco avrà ora 20 giorni di tempo per riflettere e decidere se confermare o revocare la sua scelta.