Castel Volturno – E’ stato siglato il protocollo d’intesa tra l’associazione culturale “ELSA” (Empowering Local Solutions for All ecosystems), che persegue finalità civiche, ambientaliste, ecoturistiche e di utilità sociale, e il SIB – Sindacato Italiano Balneari, attivo nella valorizzazione della risorsa “mare“ per uno sviluppo dell’economia balneare sulle coste, con inevitabili e positive ripercussioni nell’entroterra.
L’accordo prevede la definizione di un programma condiviso, che si attuerà attraverso campagne di sensibilizzazione e comunicazione, di monitoraggio e sorveglianza territoriale. Previste attività didattiche, di formazione professionale, ricerca scientifica e volontariato.
L’attenzione sarà focalizzata anche sulla fruizione delle risorse naturalistiche, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale delle attività turistico balneari. “Si è tenuto il primo appuntamento con il Vicepresidente del Sib, Salvatore Trinchillo, per pianificare il progetto Erasmus.