Teverola, primo consiglio comunale per Tommaso Barbato

Teverola – Nell’aula consiliare del Municipio si è riunito, ieri pomeriggio, il primo consiglio comunale dell’amministrazione targata “Futura per Teverola”.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

In una sala gremita di cittadini, dopo la positiva verifica delle condizioni di eleggibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, il primo cittadino Tommaso Barbato ha recitato il giuramento di rito, seguito dalla proclamazione. L’amministrazione ha poi proseguito con l’elezione del presidente del Consiglio: con 14 voti favorevoli e 3 astenuti (il gruppo di opposizione “Teverola città fertile” che ha anticipato il voto in un intervento), è stato eletto Gennaro Caserta. Al terzo punto all’ordine del giorno era in programma la composizione della Commissione Elettorale Comunale. Effettuate le votazioni a scrutinio segreto, l’organismo municipale risulterà così composto: Antonella Di Martino e Mariagrazia Improda per la maggioranza, Pellegrino Sasso per l’opposizione. I supplenti saranno Giuseppina Caputo, Amelia Martino e Biagio Lusini.

Il neo presidente Caserta ha comunicato, così come previsto dal quarto punto in agenda, la composizione della giunta comunale: vicesindacoCrescenzo Salve, assessori Alfonso Fattore, Pasquale Buonpane, Mariarosaria Colella e Angela Improta. Il sindaco Barbato ha poi annunciato al Consiglio e alla platea le linee programmatiche dell’amministrazione, concludendo con un appello alle opposizioni: “Collaborate con noi nell’interesse esclusivo della comunità”. Invito accolto dai consiglieri di minoranza Lusini e Dario Di Matteo nei rispettivi interventi. A chiudere la seduta l’assessore Collella che comunicato i “Criteri di nomina, designazione e revoca da parte del sindaco dei rappresentanti del Comune presso aziende, Enti e istituzioni”. Alle 19:33 il presidente Caserta ha sciolto la seduta.