Elezioni 2024: “L’importante è vincere”

Carinaro – Nel vivace panorama politico di Carinaro, le idee sono molteplici e le prospettive variegate. Il ritorno di ” Tonino a’ presenza” della “Fonte Miezz Piazza” ha portato ulteriore dinamicità, lasciando molti cittadini a cercare chiarezza. Tuttavia, non sempre è facile discernere una solida direzione e talvolta 2+2  non sempre sembra faccia  4.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

“Tonino a presenza” noto per la sua profonda conoscenza della storia locale, ha inviato una nota dalla lontana Groenlandia alla nostra redazione lamentando la complessità della situazione politica attuale. “Sta politica non si capisce più niente…ma allora si stanno perdenn e cerevell”  scrive con amarezza.

L’articolo pubblicato su Contrastotv indica la presenza di ben tre liste per le prossime elezioni. “Un cambiamento significativo rispetto al passato, dove spesso si erano contese solamente due liste e siamo certi che le “tradizioni” verranno rispettate…

Ma cosa rimane di questa maggioranza? Emerge un’unità salda o una frattura evidente? Chi sarà il candidato alla carica di sindaco di questo gruppo politico?

Riguardo al gruppo di opposizione, sembra che la volontà di vincere possa spingere verso alleanze insolite, forse addirittura di natura “fantascientifica-religiosa”. Un mistero che solo il tempo svelerà, il cui fine potrebbe giustificare i mezzi, come suggeriva il filosofo Niccolò Machiavelli.

Infine, analizziamo lo schieramento di Stefano Masi. Sembrerebbe che finalmente si sia raggiunta una pace tra le parti ma hanno forse sottovalutato l’ingresso in scena di Tonino a presenza? Egli si presenta come il candidato della quarta lista, un individuo determinato e senza alcun avversario diretto. Forse si è pensato che osservasse da lontano ma Tonino non è certo uomo da restare con le mani in mano.

Scherzi a parte, la mia  conclusione è: ” Troppi schieramenti?  L’importante è la crescita del paese, anzi, l’importante è VINCERE…”conclude così Tonino a’ presenza.